La ricerca .trust di Lundquist riconosce ad AXA Italia il premio speciale Best Storytelling per i blog #Natiper e Un post protetto.
Online anche il nuovo sito corporate per potenziare la comunicazione puntando su
minimalismo e velocità. Con contenuti e lettori al centro.

In occasione della presentazione della ricerca .trust, condotta da Lundquist, AXA Italia ha ottenuto il premio speciale Best Storytelling per i suoi blog #Natiper e Un post protetto.
Una content strategy che vuole raccontare in logica always-on il posizionamento della compagnia sui temi dell’innovazione, sostenibilità e protezione attraverso un linguaggio semplice e informale, creando così una relazione di fiducia con i lettori.
La ricerca di Lundquist ha valutato la qualità della comunicazione e il modo in cui le aziende raccontano sé stesse e il proprio business, prendendo in considerazione la versione italiana dei siti corporate e le attività social delle 81 maggiori società per fatturato – non quotate – per numero di dipendenti, per il peso sul sistema paese e, infine, per la rappresentatività del marchio.
A ulteriore dimostrazione dell’impegno di AXA Italia nel continuare a reinventare la comunicazione, il gruppo guidato da Patrick Cohen ha lanciato il nuovo sito corporate, che anticipa il rilascio dei nuovi siti di business e conferma la centralità dei contenuti e delle news nella propria strategia di posizionamento.
Il nuovo sito corporate di AXA Italia, responsive e fruibile su ogni device, mette al centro i lettori, seguendo le loro abitudini di consumo, proponendo una experience essenziale e minimalista in grado di coniugare forma e contenuto ad alta velocità.
“Siamo orgogliosi di ricevere il premio .trust per il nostro modo di fare comunicazione” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Vogliamo distinguerci sul mercato attraverso un posizionamento nuovo, basato su fatti concreti e usando un linguaggio più semplice, coinvolgente e trasparente. Crediamo che presentare in modo innovativo i nostri
progetti, mettendo sempre le persone al centro, ci aiuterà a costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti, aiutandoli ogni giorno a vivere meglio.”
“Il premio .trust e il lancio del nostro nuovo sito corporate sono due ottime notizie che rappresentano nel migliore dei modi il nostro percorso per reinventare la comunicazione puntando su qualità e velocità” – ha commentato Alessandro Vanoni, Head of Communication, Contents & Engagement di AXA Italia. “Vogliamo che AXA abbia una voce forte e chiara, basata su contenuti e progetti capaci di generare dibattito e impatto, senza dimenticare una estrema cura per i dettagli e per la forma. Queste sono le caratteristiche della nostra comunicazione integrata.”