Nell’attesa che il Consiglio di Stato si esprima ufficialmente circa la liceità o meno di utilizzare le targhe prova sulle autovetture già immatricolate, Nobis Compagnia di Assicurazioni, lancia Nobis 1 Day, la prima polizza RCA a tariffa giornaliera.

Nobis 1 Day, infatti, è il primo prodotto assicurativo a premio fisso disponibile sul mercato che garantisce una copertura giornaliera in termini di Responsabilità Civile per tutte le autovetture già immatricolate, ma sprovviste di Carta di Circolazione e della classica polizza RCA.

La copertura è giornaliera, fino a un massimo di 30 giorni assicurabili, a tariffa fissa.

Target del prodotto sono le concessionarie con mandato ufficiale, iscritte a Italia Bilanci e a Federauto, che hanno l’esigenza di coperture temporanee.

“Grazie al know-how specifico nel settore, da sempre Nobis si caratterizza per uno spiccato orientamento all’innovazione e per la capacità di rispondere alle esigenze specifiche di un mercato molto particolare e in costante evoluzione come quello dell’automotive –sottolinea Maria De Nobili, Direttore Business Unit Automotive di Nobis Compagnia di Assicurazioni- il lancio sul mercato di Nobis 1 Day è un’ulteriore testimonianza del nostro modo di operare e si propone di offrire ai dealer uno strumento assicurativo innovativo, flessibile e con l’ulteriore vantaggio del prezzo estremamente contenuto.

La modalità di acquisto è molto semplice: ogni concessionaria delle reti ufficiali avrà a disposizione un codice utente e una password con i quali potrà accedere a un sito dedicato, sviluppato con avanzate tecnologie. Inserendo semplicemente la targa dell’auto e il numero di giorni della copertura, otterrà la proposta di polizza che potrà essere acquistata immediatamente attraverso il pagamento con carta di credito con la massima sicurezza, mediante la piattaforma di pagamento di Banca Sella.

Nobis 1 Day apre interessanti scenari commerciali per i dealer perché, dando copertura immediata, solleva dalla responsabilità per la circolazione delle auto in strada e permette di mettere in atto una serie di iniziative per incentivare le vendite quali:

  • La pronta consegna, reale ed effettiva
  • La prova su strada anche per le auto usate.
  • Lo sviluppo dell’e-commerce: la polizza accorcia i tempi di acquisto e consegna dell’auto.
  • La possibilità di offrire la formula “Soddisfatti o rimborsati”.