ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, presenta il Road Show 2019 che quest’anno rappresenta un’ulteriore evoluzione delle precedenti edizioni per i contenuti che verranno analizzati durante le varie tappe.

Il percorso del 2019 che si svilupperà a livello nazionale e raggiungerà 7 città diverse, vedrà il suo avvio nella città di Verona :
21 Marzo Verona
15 Maggio Firenze
16 Maggio Roma
27 Giugno Napoli
24 Settembre Bari
26 Settembre Catania
16 Ottobre Milano

Il Road Show è, da sempre, l’evento che raggruppa tutte le azioni territoriali mirate, che portano a momenti di aggregazione organizzati sul territorio e quindi più empatici e più significativi per i partecipanti.
Anche in questa edizione ACB, da ormai 2 anni, ha aperto la partecipazione alle tappe del Road Show anche ai NON Associati, ampliando così l’adesione della “categoria intermediari”.
Il Road Show infatti rappresenta la modalità per incontrare e conoscere tutti gli Associati presenti sul territorio Nazionale per affrontare temi dedicati alle esigenze territoriali ed a temi specifici di interesse associativo.
Quest’anno tra gli argomenti più attuali, come POG, ACB presenta un Modello Procedurale di Policy del distributore, con la descrizione dei principali presidi che gli intermediari sono tenuti ad adottare al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla nuova normativa in materia di distribuzione. In aggiunta ai Nuovi Regolamenti IVASS, l’Associazione presenterà anche il “Questionario di Autovalutazione: la compliance degli intermediari rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa” .
Gli incontri danno la possibilità ad Aziende e Compagnie, partner dell’Associazione, di entrare in contatto con tutti gli Associati presenti sul territorio per offrire loro nuovi prodotti e soluzioni, strumenti necessari per affrontare le nuove sfide di un mercato assicurativo in continua evoluzione.

Sono già aperte le iscrizioni per il Roadshow  www.officinadelsapere.it/roadshow.php
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria 02 – 89058102