Nuovo arrivo nel team del rischio ambientale di Chubb Milano, 13 giugno 2018 – Chubb ha annunciato la nomina di Camilla Santicoli a Environmental Risk Engineer, Continental Europe, nell’ottica del continuo rafforzamento del team in Europa.


Chubb sta investendo per rafforzare i servizi di ingegneria nel campo del rischio ambientale e per sostenere la costante crescita di questa linea di business in Europa Continentale. Intende divenire il punto di riferimento per tutte quelle aziende e i loro intermediari, che si trovano ad affrontare un quadro normativo globale sempre più complesso.
Camilla supporterà a livello tecnico i team di sottoscrizione e di gestione dei sinistri in Europa Continentale e si interfaccerà con i clienti, gli intermediari e gli altri Business Partner di Chubb. Avrà base lavorativa a Milano e riporterà a Nicolas Givelet, Technical Underwriting Manager, Environmental Risk per l’Europa Continentale.
Camilla ha conseguito la laurea in Ingegneria Ambientale presso il Politecnico di Milano e ha svolto un Master in Scienze dell’Ingegneria Ambientale a Zurigo presso ETH – Swiss Federal Institute of Technology. Ha inoltre lavorato per tre anni presso CSD Engineering, società svizzera di consulenza ambientale.
Deborah Sola, Environmental Risk Line Manager per Chubb in Italia e Underwriting Manager Continental Europe, ha dichiarato:
“Sono orgogliosa di accogliere Camilla nel team e le do il nostro benvenuto. Insieme lavoreremo per diffondere ancora di più la cultura del risk engineering ambientale e dei servizi associati.”
A proposito di Chubb
Chubb è la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre, a livello globale, soluzioni assicurative a imprese di ogni dimensione, a professionisti e famiglie. Opera nel Property & Casualty (P&C) e nell’Accident & Health (A&H), con prodotti sia personalizzati sia standardizzati, attraverso una pluralità di canali. L’elevata capacità sottoscrittiva e l’attenzione al servizio ci sono riconosciuti dal mercato, soprattutto riguardo l’equità e la tempestività con cui gestiamo i sinistri. Grazie al nostro lavoro accurato, alla passione che ci mettiamo e a decenni di esperienza, realizziamo e forniamo le migliori coperture assicurative a individui e famiglie, nonché alle imprese di ogni dimensione. Disponiamo di una gamma di prodotti ampia, anche specialistici e innovativi in quanto centrati sui rischi emergenti. Abbiamo una visione globale del business e un’attenzione alle singole specificità locali in ciascuno dei territori in cui operiamo. Serviamo clienti individuali e famiglie, con una specializzazione nel segmento “Private” dove elevate sono le esigenze di protezione del patrimonio. Allo stesso modo serviamo imprese di ogni dimensione, anche multinazionali dove, in forza del nostro network che ci consente di operare in circa 200 Paesi, siamo in grado di soddisfare le esigenze più complesse e sofisticate. Siamo infine tra gli attori
Chubb®, Chubb logo® and Chubb. Insured.SM are trademarks of Chubb. 2
protagonisti nel realizzare programmi affinity, dove è interesse del partner predisporre e
offrire servizi assicurativi distintivi e specifici. Le principali società assicurative del
Gruppo Chubb si caratterizzano per una forte solidità finanziaria, con un rating AA da
Standard & Poor’s e A++ da A.M. Best. Chubb Limited, la società capogruppo di Chubb, è
quotata alla borsa valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell’indice S&P 500. Chubb
Limited ha sede legale a Zurigo, mentre le Società del Gruppo hanno centinaia di uffici nel
mondo e impiegano circa 31.000 persone.