Assiteca, primo broker assicurativo italiano leader nella consulenza per la gestione integrata del rischio quotato al segmento AIM di Borsa Italiana S.p.A., ha inaugurato a Lugano gli uffici di Assiteca SA, società di brokeraggio assicurativo costituita lo scorso mese di aprile.
La sede svizzera, che si aggiunge a quelle di Madrid e Barcellona, rafforza ulteriormente la presenza all’estero di Assiteca e rappresenta uno step importante nello sviluppo oltre confine della società guidata dal Presidente Luciano Lucca: “Questa nuova iniziativa è in linea con la volontà di crescita e internazionalizzazione di Assiteca” commenta Lucca. “La presenza a Lugano, importante snodo economico-finanziario europeo, concretizza il nostro progetto di sviluppo nei mercati dell’Europa Centrale in un’ideale linea di collegamento tra il nord e il sud del continente”.
Nel giorno dell’inaugurazione, grande soddisfazione per Nicola Roncoroni e Vittorio Massardi, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente della società svizzera.
Assiteca SA si prefigge importanti obiettivi su tutto il territorio svizzero” precisa Vittorio Massardi. “La società sarà attenta allo sviluppo di sinergie con strutture e clienti internazionali, facendo leva su competenze professionali e sistemi operativi e tecnologici altamente innovativi” afferma Nicola Roncoroni. “In tal senso l’esperienza e la caratura di Assiteca S.p.A., unite alla conoscenza del mercato elvetico, costituiranno un mix ideale per l’affermazione della nuova società”.
La composizione dell’azionariato della società Assiteca SA, con un capitale sociale pari a 200.000 franchi svizzeri i.v., vede Assiteca S.p.A. al 52%, Nicola Roncoroni al 40% e Vittorio Massardi per il restante 8%.