Admiral Group plc annuncia che David Stevens, Amministratore Delegato di Admiral, ha notificato al Consiglio di Amministrazione la sua intenzione di ritirarsi dalla sua posizione come Amministratore Delegato e come Direttore tra 12 mesi.

A seguito del completamento di un’accurata procedura di selezione e in linea con il piano di successione a lungo termine del CdA, David sarà sostituito da Milena Mondini de Focatiis, l’attuale Responsabile del Regno Unito e delle Assicurazioni Europee, che sarà promossa Amministratore Delegato del Gruppo destinato e aderire al Consiglio come direttore esecutivo a tempo debito. Milena assumerà il ruolo di CEO dopo il periodo di transizione.

David ha co-fondato Admiral nel 1991 ed è CEO del Gruppo dal maggio 2016. Egli continuerà a lavorare per il gruppo in qualità di consulente a tempo parziale dopo il periodo di transizione.

Milena si è unita ali Admiral nel 2007 ed è stata recentemente nominata Capo del Regno Unito e delle Assicurazioni europee nel luglio 2019. È stata membro del gruppo dirigente per tutto il periodo trascorso presso Admiral, ha maturato una vasta esperienza nelle operazioni del gruppo e ha partecipato e contribuito attivamente alle riunioni del consiglio di amministrazione in qualità di osservatore dal 2011. I suoi precedenti ruoli includevano l’essere CEO di Conte.it, l’attività assicurativa italiana di Admiral da lei fondata nel 2008.

Prima di entrare in Admiral, Milena ha lavorato come consulente per Bain & Co e Accenture. Ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.

David Stevens ha commentato: “Pochi manager sono abbastanza fortunati da essere parte della realizzazione di una storia aziendale come Admiral. Oltre al mio senso di fortuna e gratitudine verso coloro che lo hanno reso possibile, in particolare il fondatore di Admiral Henry, e i miei numerosi colleghi di talento nel corso degli anni, sento la responsabilità di fare ciò che è meglio per il futuro a lungo termine di Admiral. Ecco perché sto cercando di passare l’amministrazione ad una nuova generazione di talentuosi amministratori guidati da Milena Mondini. Sono collettivamente più che capaci, non solo di sostenere, ma anche di migliorare la competenza competitiva di Admiral e la sua potente cultura.

“Sono particolarmente lieto che, in Milena, ho un successore che ha l’intelligenza, i valori, il track record e la chiarezza di visione di assumere il ruolo di CEO del Gruppo, che garantisce che Admiral continuerà ad “andare come un treno merci”.

Milena Mondini de Focatiis ha commentato: “Sono immensamente orgogliosa e onorata di avere l’opportunità di succedere a David come amministratore delegato di una società veramente speciale. Durante i miei 13 anni con il gruppo ho lavorato a stretto contatto con David, e prima Henry, e non vedo l’ora di costruire sulla loro eredità. Admiral ha una cultura unica con il personale e i clienti al centro, che ha sostenuto la sua track-record di crescita e successo. La responsabilità di garantire che questo rimanga anche nel futuro è una sfida che non vedo l’ora di raccogliere.

Grazie, David, per tutto quello che hai fatto per Admiral, e non vedo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con te durante la transizione.”