Luciano Lucca, Presidente di Assiteca, intervistato da Pltv dichiara la sua soddisfazione per aver aderito tra i primi al sindacato dei brokers ACB e ne elogia le capacità di crescita e di ruolo acquisite negli anni.

In questo periodo di emergenza è stato adottato lo smartworking da pressoché la totalità dei nostri 700 dipendenti. L’esperienza è positiva e potrebbe anche essere parte del futuro dell’azienda. Intanto, abbiamo incrementato la comunicazione con i clienti: oltre alla newsletter mensile sono stati realizzati webinar su argomenti specifici e di attualità. A questo proposito, uno staff di consulenti è dedicato da tempo all’analisi delle esigenze dei clienti e alla loro soluzione assicurativa.

Attraverso una attività di comunicazione con gli organi si stampa, abbiamo sollevato per primi le conseguenze sul business che questa situazione emergenziale può generare in almeno tre tematiche:  risvolti contrattuali imprevisti, tempistica nel risarcimento del danno, copertura dell’assicurazione sui crediti …