Il prossimo 2 luglio, con inizio lavori alle ore 15.00 avrà luogo l’Assemblea Annuale ACB con uno speciale Meeting On Line dal titolo” Comincia ad essere adesso ciò che vuoi essere domani”, la frase di William James, che l’Associazione ha utilizzato come fil rouge nella realizzazione di tutte le sue attività 2020.

La pandemia “Covid19” che quest’anno ha azzerato la crescita dell’economia mondiale ha modificato pesantemente il potere economico di tutte le categorie merceologiche, ed anche il mercato assicurativo dovrà necessariamente rimodulare le sue proposte per far fronte alle gravi problematiche che oggi stiamo attraversando.

L’Assemblea, che rappresenta da sempre un momento di confronto e di riflessione per l’Associazione, è un appuntamento fondamentale e molto sentito dagli associati dove condividere ed esaminare esperienze e suggerimenti per una migliore e continuativa collaborazione che possa sviluppare una crescita con obiettivi comuni.

A causa delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus, anche questo incontro sarà realizzato con un collegamento on line in web conference, modalità che l’Associazione ha già testato come format ed acquisito come modello alternativo di comunicazione verso gli associati ed il mondo esterno.

Nel corso dell’Assemblea verranno presentati i risultati dell’attività svolta dall’Associazione durante il 2019 e saranno affrontate le tematiche, che necessitano l’attenzione degli associati, relative alla professione dell’intermediario nonché alla nuova realtà del mercato assicurativo, e delle sue risposte alle necessità dell’utente finale derivanti dall’emergenza COVID19.

L’incontro sarà arricchito da una tavola rotonda che avrà come titolo “Quale futuro per il mercato assicurativo. Le possibili evoluzioni del nuovo mercato post Covid: progresso e crescita” con la presenza di consulenti ed esperti del settore assicurativo che si confronteranno su temi di attualità e programmi futuri, con l’approfondimento di rilevanti argomenti, quali:

  • Home Insurance e Rapporti con le Compagnie
  • Il Digitale
  • La Responsabilità del Broker nell’era Post Covid
  • I cambiamenti negli Appalti Pubblici
  • L’opinione dell’Europa

con la partecipazione del Presidente di ACB Luigi Viganotti in qualità di moderatore, oltre che di conduttore.

“Siamo dispiaciuti di non poter incontrare di persona i nostri associati – commenta il presidente Viganotti – ma con l’aiuto dell’innovazione tecnologica ACB ha convertito la modalità dei meeting on line in uno strumento di comunicazione con cui ritrovarci giornalmente con gli stessi associati. Una modalità che è ormai diventata parte della nostra quotidianità e del nuovo modo di comunicare”.