YOLO, primo gruppo di servizi d’intermediazione assicurativa totalmente digitali, è stata scelta quale miglior start-up insurtech nel corso della tappa italiana dell’ITC + DIA World Tour, evento digitale dedicato agli ultimi sviluppi del mercato assicurativo e insurtech.

Il tour, che sta coinvolgendo 35 paesi in tre settimane (dall’1 al 18 settembre), è stato organizzato da InsureTech Connect (ITC) e da Digital Insurance Agenda (DIA). L’appuntamento italiano è stato realizzato in collaborazione con l’Italian Insurtech Association (IIA).

La competizione ha visto la partecipazione di sei startup. La vittoria consentirà a YOLO di accedere alle finali del 21-23 settembre, nell’ambito dell’ITC Global, la tappa conclusiva del tour.

Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group, ha dichiarato: “Questo premio rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto finora, che ha sempre fatto leva sui nuovi bisogni del consumatore digitale, su un’offerta innovativa e 100% digital. I consumatori si aspettano un’offerta assicurativa in linea con le proprie esigenze. Grazie alle partnership sviluppate e alla piattaforma tecnologica proprietaria, oggi Yolo è in grado soddisfare tali aspettative.”