Perdurando la complessa situazione sanitaria determinatasi a seguito delle note vicende relative alla pandemia da COVID-19, il LIII Congresso Nazionale si svolgerà quest’anno in modalità digitale, in videoconferenza attraverso l’utilizzo di apposita piattaforma informatica che consenta l’espletamento delle operazioni di cui all’art.21 dello Statuto SNA. Tale modalità operativa è espressamente stabilita dall’art. 73 del Dl. n.18 del 17.3.2020, nonché dall’art.106 del medesimo decreto.

Tutti i Componenti del Congresso aventi diritto alla partecipazione – delegati eletti in sede assembleare provinciale compresi – dovranno dotarsi di pc, con cuffia e/o microfono/casse o notebook o Ipad per il giorno del Congresso Nazionale. Tutti i partecipanti dovranno altresì comunicare preventivamente, con immediatezza ed il prima possibile, il proprio indirizzo di posta elettronica e numero di telefono cellulare alla Segreteria SNA di Milano, facendo pervenire l’allegata autocertificazione debitamente sottoscritta.

Preghiamo di trasmettere detta autocertificazione utilizzando la propria Posta Elettronica Certificata alla PEC del Sindacato Nazionale: sna@pec.snaservice.it.

La trasmissione dei suddetti modelli di autocertificazione è necessaria per poter fornire ad ogni partecipante al Congresso le necessarie credenziali di accesso alla piattaforma informatica.

Premessa tale procedura organizzativa,

il LIII Congresso Nazionale, è convocato per il giornovenerdì 25 settembre 2020 dalle ore 9.00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • 1)  Relazione morale e finanziaria dell’Esecutivo Nazionale;
  • 2)  Interventi sulla Relazione;
  • 3)  Presentazione liste dei Candidati;
  • 4)  Votazione Cariche Sindacali e Proclamazione eletti.