QUIXA, la compagnia digitale del Gruppo assicurativo AXA Italia, ottiene importanti riconoscimenti nell’ambito degli “Italian Insurtech Awards 2020”, promossi dall’Italian Insurtech Association.

Ad aggiudicarsi il premio come “Progetto di blockchain di maggior successo”, quixa smart, la linea di soluzioni con servizi innovativi di protezione per la salute, la casa e la sicurezza digitale, acquistabili direttamente da smartphone, tramite pagamento mensile con carta di credito, con tutta la sicurezza e la trasparenza della tecnologia blockchain.

Completano le caratteristiche distintive dell’offerta, la possibilità di testare i prodotti per un mese gratuitamente, pagare mensilmente e disdire in qualsiasi momento.

Successo inoltre per la “Constatazione Amichevole Online”, web app per la denuncia online di un incidente, nata dall’intuizione di QUIXA e oggi innovazione distintiva a livello di mercato per tutto il Gruppo AXA Italia, ha vinto come “Migliore innovazione in gestione sinistri”.

La web app è sempre a disposizione e utilizzabile tramite smartphone. In caso di bisogno, basta inquadrare il QR code presente sul certificato di assicurazione Quixa o cliccare sul link presente nell’app Quixa, iniziare la compilazione insieme alla persona coinvolta e firmare il documento in maniera semplice e veloce con il servizio certificato di firma elettronica.

Una special recognition della giuria è stata infine assegnata a QUIXA per la collaborazione con la Social Insurtech Axieme, per la realizzazione del progetto quixa smart dog & cat, la nuovissima soluzione della gamma quixa smart, dedicata alla cura e al benessere degli animali domestici, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno.

Protagonista dell’offerta sarà la community digitale degli assicurati amanti degli animali, che potranno ricevere un Giveback®, con la possibilità di devolvere tala parte di premio restituita a un’associazione a tutela degli animali.

I riconoscimenti ricevuti testimoniamo l’impegno di QUIXA e del Gruppo AXA Italia nel rendere più semplice, smart e allo stesso tempo sicura, anche grazie alla tecnologia e al digitale, la vita quotidiana dei clienti, affiancandosi a loro come un vero e proprio partner in caso di bisogno.