Europ Assistance Italia torna al TTG Travel Experience di Rimini 2020 per presentare le nuove soluzioni assicurative lanciate a seguito dell’emergenza Covid-19, che rispondono alle nuove esigenze e ai trend del momento.

L’emergenza Coronavirus ha cambiato radicalmente le abitudini di viaggio, la percezione del rischio è più elevata e i viaggiatori sono oggi molto più consapevoli di quanto sia importante partire assicurati.

Questo nuovo scenario ha visto l’incremento del turismo di prossimità, sia per le restrizioni che hanno penalizzato gli spostamenti verso l’estero, sia per riscoprire e sostenere l’Italia dopo il periodo di lockdown. Non a caso, 1 cliente su 5 che ha siglato una polizza viaggi di Europ Assistance questa estate ha acquistato un prodotto con destinazione Italia. Inoltre l’80% dei clienti ha incluso anche la copertura per Covid-19, pacchetto di punta delle nuove offerte della compagnia.

Le nuove soluzioni assicurative sono il risultato di un’attenta analisi delle mutate esigenze nate in questi mesi.

Extra è la soluzione per proteggere il viaggiatore dagli inconvenienti che possono insorgere in caso di Covid-19, grazie a un rimborso spese mediche dedicato, ad un supporto economico nel caso si rimanesse bloccati all’estero per cause legate al virus, e all’assistenza per il rientro a domicilio in caso di lockdown nel paese di destinazione.

Viaggi Italia è l’assicurazione pensata per chi sceglie l’Italia come meta della propria vacanza; include rimborso spese mediche, protezione del proprio veicolo per poter arrivare a destinazione senza inconvenienti, assistenza sanitaria h24 con MyClinic incluso, per avere un medico sempre a disposizione, anche in videoconsulto e una valutazione del proprio stato di salute con un triage certificato. A completare la proposta sono disponibili inoltre moduli personalizzati da integrare al pacchetto base

Cancellation Top è la risposta alle incertezze dovute alla pandemia anche in fase di organizzazione di un viaggio, che introduce l’infezione da Covid-19 tra le cause di annullamento viaggio.

I nuovi scenari hanno fatto registrare anche un notevole aumento nella scelta di case e appartamenti in affitto per le proprie vacanze. In risposta a questo andamento Europ Assistance ha lanciato sul mercato Easy Rent, il primo e unico prodotto dedicato al segmento del Vacation Rental in Italia, che elimina il deposito cauzionale. La polizza tutela il proprietario di casa da eventuali danni che possono verificarsi all’immobile e migliora la customer experience dell’affittuario, che non deve più anticipare il deposito cauzionale prima del soggiorno.

“Stiamo vivendo un momento inaspettato, e per certi versi eccezionale, della nostra storia, in cui tutta l’attività produttiva si sta evolvendo per reagire al meglio all’impatto di questa emergenza sanitaria. Nel turismo abbiamo registrato forti cambiamenti, in particolare nell’attenzione posta dai nostri clienti alla salute e alla sicurezza mentre sono in viaggio. Siamo riusciti a rispondere in tempi brevissimi alle esigenze emerse e la nostra scelta è stata quella di reinventare il modo di fare assistenza e servire i nostri clienti con prodotti coerenti ai nuovi bisogni, non solo per dare nuove garanzie e ripartire con fiducia, ma anche per sostenere e rilanciare il mercato del turismo. E la nostra partecipazione al TTG 2020 è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno”, ha commentato Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.