First Advisory ha acquisito il 100% della società Life & Wealth, broker indipendente specializzato in life insurance, con masse intermediate di oltre 3 miliardi di euro.

La società milanese è controllata dal fondo Italian Strategy Private Equity III di Riello Investimenti Partners Sgr. First Advisory, nata dall’iniziativa dei 3 managers fondatori, che vantano una lunga esperienza nel Life Insurance e nella consulenza a privati HNWI e investitori istituzionali, è una società indipendente specializzata nella distribuzione di prodotti assicurativi dedicati al mercato del private banking.

Grazie anche all’acquisizione di Life & Wealth, First Advisory si conferma leader sul mercato italiano tra le piattaforme assicurative indipendenti B2B2C ed uno dei più grandi player in Europa, con masse intermediate superiori a 20 miliardi di euro. L’operazione si inserisce nell’ambito del piano strategico presentato in occasione dell’ingresso di Riello Investimenti Partners Sgr nel capitale lo scorso maggio.

Con questa acquisizione First Advisory rafforza anche la sua forza commerciale, con l’ingresso nel team di Renato Lot, fondatore di Life & Wealth, che dichiara: “Siamo orgogliosi dell’ingresso nel gruppo First Advisory, tappa importante del percorso di crescita che Life&Wealth ha avuto in questi anni. L’unione delle forze, economiche e professionali, ci consentirà di accompagnare i nostri comuni clienti, e partners, nelle sfide che la digitalizzazione ed il nuovo contesto normativo ci impongono di affrontare”.