La prima edizione del master Insurtech: sfide e opportunità per un settore in evoluzione, in partenza il 6 novembre 2020 in live streaming, ha suscitato grande interesse tra gli addetti ai lavori, registrando quasi 50 iscritti.

L’iniziativa muove dalla partnership tra l’Italian Insurtech Association (IIA) con la 24ORE Business School e vuole formare le professionalità necessarie al nuovo mercato assicurativo, uno dei punti chiave del Manifesto Programmatico dell’Associazione.

L’alto livello di partecipazione dimostra che gli stessi professionisti del settore percepiscano la necessità di una formazione che consenta di acquisire nuovi strumenti per affrontare la rivoluzione digitale in atto nell’intera filiera.

Nel corso di otto fine settimana (6 novembre 2020 – 27 febbraio 2021), assieme a lezioni teoriche, verranno analizzati case studies e svolte esercitazioni per mettere in pratica quanto appreso, sulla base dei tre moduli di studio che approfondiscono gli aspetti strategici, tecnologici e legali.

Tra i docenti dell’Associazione ci sarà Simone Ranucci Brandimarte, Presidente e Co-Fondatore IIA; Gerardo di Francesco, Vicepresidente e Co-Fondatore IIA; Yuri Poletto, International Relationships Manager IIA; Andrea Polizzi, Co-Fondatore e Consigliere IIA e Edoardo Monaco, Socio IIA.

A loro si alterneranno in cattedra Gianluca Turolla, Senior Training Consultant Lyve e Marica Martini, Psicologa, consulente e PMP Lyve. A presentare i casi studio e gli approfondimenti ci saranno numerosi ospiti, manager con una lunga esperienza nel settore assicurativo e standing internazionale.

Il master si rivolge a quadri e impiegati delle compagnie assicurative; agenti, broker e professionisti del settore assicurativo; giovani laureati e neo-assunti. La didattica avviene in live streaming, ma è possibile interagire in tempo reale con i docenti, tramite la piattaforma della 24ORE Business School.