Wide Group SpA​, primaria società di brokeraggio italiana e Insurtech Broker Aggregator, lancia WideAPP: l’applicazione pensata per offrire al cliente la possibilità di gestire le posizioni assicurative personali​, comodamente dal proprio smartphone o tablet, in modo facile e veloce.

Il nuovo servizio, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, permette infatti al cliente di accedere, attraverso le credenziali personali, a una gamma di servizi: a partire dalla gestione delle polizze attive, all’apertura di un sinistro.

In dettaglio: all’interno della sezione Esplora il cliente può accedere a tutte le informazioni relative alle sue coperture consultando l’elenco completo delle polizze, monitorando la data di scadenza e procedendo al rinnovo tramite pagamento.
In caso di sinistro, il contraente può procedere all’apertura della pratica direttamente dall’app, caricare le foto o i video del danno e seguire lo stato della richiesta, ricevendo supporto in tempo reale.

Con WideAPP è inoltre possibile consultare le soluzioni assicurative e conoscere i dettagli dei prodotti in linea con le esigenze personali dalla sezione Proteggi.
Tra le funzioni aperte a tutti: scaricare l’app e scoprire le soluzioni assicurative pensate per la tutela personale, della propria famiglia e della propria attività.

Il lancio dell’app si inserisce in un percorso intrapreso da Wide Group, caratterizzato dalla costante ricerca e impegno verso la digitalizzazione dei sistemi e ottimizzazione dei processi di brokeraggio assicurativo, orientato all’offerta di un servizio unico e sempre più distintivo nel mercato.

WideAPP infatti, si affianca alla piattaforma online MyWide, dedicata al cliente e accessibile da desktop, sviluppata interamente in-house, che consente di gestire la propria documentazione assicurativa, lo stato avanzamento dei sinistri e i pagamenti.