AXA annuncia oggi il lancio di un innovativo programma globale per migliorare la salute e il benessere dei suoi 121.000 dipendenti. Questa iniziativa è un nuovo passo nell’attuazione della strategia di AXA per allineare meglio i vantaggi offerti ai suoi dipendenti in tutto il mondo.

Questo programma, senza spese per i dipendenti AXA, sarà implementato dal 2021 attraverso due pilastri complementari:

  • Per migliorare la prevenzione e l’accesso alle cure, ogni dipendente potrà beneficiare di un check-up medico completo di persona o digitale a seconda della sua età, ricevere una vaccinazione antinfluenzale annuale e partecipare a giornate di informazione e sensibilizzazione organizzate presso le sedi AXA per migliorare prevenire i rischi legati alla salute.
  • Per supportare al meglio i dipendenti che incontrano difficoltà nella loro vita professionale o personale, AXA sta dando accesso a un programma di assistenza ai dipendenti che fornisce supporto psicologico e guida, accessibile in ogni momento.

Questo programma integra le iniziative esistenti nel campo della salute e dell’accesso alle cure, inclusa la diffusione di servizi di telemedicina nelle entità del Gruppo, che è destinata a essere rafforzata nei prossimi anni.

THOMAS BUBERL

AMMINISTRATORE DELEGATO DI AXA

Thomas Buberl Amministruttore Delegato di AXA ha detto: “La salute è una delle principali sfide della società. AXA vuole essere un player innovativo per fornire a tutti soluzioni per accedere ai migliori servizi sanitari. Questo inizia con i nostri dipendenti in tutto il mondo. Questo progetto assume un significato speciale in un momento in cui la crisi del Covid-19 sta indebolendo le nostre società e la salute dei nostri dipendenti è al centro delle nostre preoccupazioni”.

“A seguito dell’adozione della nostra politica genitoriale globale, AXA sta compiendo un altro passo nella sua strategia per allineare i vantaggi offerti ai dipendenti in tutto il mondo attraverso un’esperienza senza soluzione di continuità – ha affermato Karima Silvent Responsabile Risorse Umane di AXA – Sono orgoglioso di questo progetto, in cui sono coinvolte le nostre parti sociali, che rafforza la nostra ambizione di diventare una delle migliori aziende per cui lavorare”