Il nuovo servizio CheckMulta powered by ARAG SE Italia, rappresenta un’altra soluzione innovativa che integra l’offerta di prodotti assicurativi per supportare al meglio il cliente nella tutela dei suoi diritti.
“In Italia vengono emesse circa 13 milioni di multe ogni anno ma, tra queste, oltre il 50% presenta varie irregolarità.”
Il nuovo servizio, offerto tramite la startup innovativa TiAssisto24, consente a tutti gratuitamente – assicurati e non – di effettuare un check immediato sulla possibilità di ricorrere contro una multa ricevuta relativamente alla circolazione stradale.

Un sistema di intelligenza artificiale verifica in pochi secondi se la multa è contestabile.
In caso positivo, l’assicurato ARAG può denunciare in pochi click il sinistro ed il team interno della Compagnia si occuperà di fare il ricorso senza alcuna spesa a carico del cliente, grazie alla sua copertura assicurativa. Chi invece non fosse ancora cliente della Compagnia avrà la possibilità di acquistare la polizza ARAG Tutela Legale Famiglia, beneficiando immediatamente del bonus di benvenuto che consiste nell’aiutare il nuovo cliente nell’esercizio del proprio diritto.

“Il nostro obiettivo da sempre è fare in modo che ogni cittadino possa fare valere i propri diritti, indipendentemente dalle possibilità economiche. Con il servizio Check Multa – spiega Andrea Andreta, CEO di ARAG SE Italiaabbiamo sviluppato un’ulteriore servizio gratuito per integrare al meglio l’offerta assicurativa tutelando cosi i nostri clienti nella loro vita quotidiana. Opporsi ad una multa e redigere un ricorso richiede competenze e tempo, con questa soluzione vogliamo affiancare i nostri clienti con semplicità e qualità, sfruttando nuove tecnologie. Ma non ci fermiamo qui – agli assicurati ARAG mettiamo inoltre a disposizione l’archivio di documenti online, dove il cliente potrà scaricare gratuitamente templates legali utilizzandoli per le proprie esigenze, Guide Legali da consultare e scaricare a piacimento, utili per orientarsi e tutelare al meglio i propri diritti in diversi ambiti della vita privata e l’assistente virtuale a disposizione h24 che risponde a domande più frequenti su temi legali attuali. Il nostro continuo impegno: tutelare al meglio gli interessi dei nostri clienti”.