CNP UniCredit Vita dal 23 novembre 2020 amplia le opportunità di investimento integrando ulteriormente la gamma dei fondi offerti all’interno del prodotto MY SELECTION, con l’inserimento di nuovi OICR e di ETF.

Ai nuovi sottoscrittori di My Selection, inoltre, a partire dal 23/11/20 e fino al 28/02/21, la Compagnia offre gratuitamente la possibilità di scegliere la copertura Loss Protection per 18 mesi dalla decorrenza.

La garanzia LOSS PROTECTION

È una garanzia accessoria che, in caso di decesso dell’Assicurato, prevede per i Beneficiari designati la restituzione di un importo pari ad almeno il valore del premio investito, riproporzionato a seguito di eventuali ri­scatti parziali e versamenti aggiuntivi.

Questa garanzia, è un punto di forza di CNP Vita, perché consente all’investitore di assumersi i rischi di mercato propri di un investimento in una polizza tipo Unit Linked preservando, tuttavia, il capitale per i “beneficiari caso morte” nel caso di evento assicurato – di fatto proteggendoli dai rischi finanziari assunti in vita.

I fondi in cui investe MY SELECTION

Con l’inserimento di nuovi OICR (Organismi d’Investimento Collettivo del Risparmio – fondi a gestione attiva, dai costi mediamente più elevati) e degli ETF (Exchange Traded Fund – che hanno come obiettivo d’investimento quello di replicare l’indice al quale si riferiscono -benchmark- attraverso una gestione passiva) la gamma di attivi a disposizione degli assicurati My Selection viene fortemente arricchita. Inoltre il numero massimo di fondi in cui è possibile investire contemporaneamente nella polizza è stato aumentato a 15.