Il Consiglio di Amministrazione di Global Assistance S.p.A., riunitosi sotto la presidenza di Pietro Rinaldi, ha nominato Vincenzo Latorraca Amministratore Delegato della Compagnia specializzata nei rami danni.

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, precedentemente Principal all’interno del Consulting di Capgemini, dove ha ricoperto ruoli differenti e di crescente responsabilità, Vincenzo Latorraca ha lavorato per oltre quindici anni nell’ambito della consulenza, seguendo le principali realtà del panorama assicurativo nazionale e internazionale.

Nella gestione della Compagnia, Latorraca si occuperà in particolare di definire e guidare il piano strategico, di sviluppare il business facendo leva sulla multicanalità e sulla digital transformation e di rafforzare la presenza del brand sul mercato.

Clara Franzosi continuerà il suo operato come direttore generale gestendo il governo delle funzioni operative della Società.

Sono particolarmente contento di poter accogliere Vincenzo all’interno della nostra compagnia – ha detto il presidente della compagnia, Pietro Rinaldi  Il suo ingresso contribuirà ad accelerare il piano di sviluppo e la diversificazione dei canali di vendita e sono certo che, grazie alla sua esperienza e competenza, insieme a tutto il nostro Team, apporterà un contributo molto rilevante al consolidamento di Global Assistance sul mercato”.