Con l’inizio del nuovo anno, ForGreen Spa Società benefit avvia una partnership con Net Insurance SpA, compagnia assicurativa fortemente orientata al mondo della tecnologia e dell’InsurTech, e Axieme Srl, broker assicurativo promotore di un meccanismo innovativo di digital social insurance. Nasce così un innovativo sistema assicurativo riservato alle community energetiche del gruppo ForGreen.

La polizza ForGreen Protection di Net Insurance nasce dalla volontà della Società Benefit di voler fornire alla propria community servizi sempre più digitalizzati e “tailor-made”. Grazie alla collaborazione e all’expertise di Net Insurance e Axieme, ForGreen ha potuto realizzare una rivoluzionaria polizza assicurativa collettiva che prevede il supporto al pagamento delle fatture di fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile, in caso di infortuni professionali ed extraprofessionali, malattia o perdita di occupazione.

“Per ForGreen essere Società benefit non significa solo saper interpretare l’energia quale “veicolo” per sviluppare modelli partecipativi di comunità energetiche ma anche saper coltivare l’attenzione su persone e progetti al fine di generare bene comune e benefici diffusi” sostiene Vincenzo Scotti, AD di ForGreen. “Net Insurance e Axieme hanno dimostrato fin da subito la condivisione della vision, della mission e la determinazione nel voler realizzare il progetto congiunto nel segno dell’innovazione. Con queste premesse, sicuramente ForGreen Protection rappresenta il primo step di una collaborazione più duratura, che porterà allo sviluppo di altri servizi a favore di persone e imprese delle nostre Community”.

“La partnership con ForGreen si innesta in piena coerenza nei piani di sviluppo della Compagnia, con la partenza di un primo prodotto agile per soddisfare il bisogno di protezione delle persone” ha dichiarato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. “Questo è solo il primo step di una collaborazione più ampia che ci vede assieme a ForGreen nell’offerta digitale di altre valide soluzioni assicurative per una clientela attenta al tema della protezione”.

“Il nostro obiettivo è quello di creare modelli di consumo consapevoli e responsabili” conclude Edoardo Monaco, Amministratore Delegato di Axieme, “che grazie alle tecnologie digitali e la collaborazione con community di valore diventano il veicolo per creare cultura assicurativa dando alle persone la possibilità di avere un impatto sociale. La partnership con ForGreen è un esempio di sinergia sostenibile, etica e premiante. Siamo felici che ForGreen abbia scelto la nostra tecnologia e il nostro modello, sintomo di una visione lungimirante e innovativa che punta al futuro”.