L’incubatore di startup innovative Digital Magics è entrato come azionista nel capitale di Bridge Insurance Services broker assicurativo proprietario dell’insurtech viteSicure.

Fondata nel 2019 dai due founder Eleonora del Vento e Alessandro Turra, viteSicure è una piattaforma digitale dedicata alla distribuzione B2C e B2B2C di assicurazioni vita protezione. Il segmento di mercato di riferimento sono le giovani famiglie con bassa capacità di risparmio. A loro viteSicure offre l’acquisto istantaneo di una polizza vita caso morte “semplice, efficace e conveniente”.

L’insurtech ha elencato il principale obiettivo per il 2021: attrarre capitali per continuare ad aumentare i tassi di crescita, potenziare gli sviluppi tecnologici ed essere fra i protagonisti della open innovation. In questa logica si inserisce l’ingresso di Digital Magics nella compagine sociale. Il business incubator, infatti, contribuirà agevolando gli sviluppi tecnologici e di business di viteSicure, sia direttamente, che attraverso la propria rete di partner e costituirà un supporto fondamentale per l’aumento di capitale che viteSicure prevede di fare nel corso del 2021.

“Siamo felici di iniziare il 2021 con un nuovo azionista come Digital Magics – afferma Eleonora Del Vento, Ceo di viteSicureSe il 2020 è stato un buon anno per noi, la nostra intenzione per i prossimi 12 mesi è confermare viteSicure come il player vita con il tasso di crescita più veloce del mercato e grazie all’apporto di Digital Magics, acquisiamo know-how ed esperienze importanti, che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi”.

“Abbiamo trovato viteSicure molto interessante fin dai primi incontri e la decisione di investire è perfettamente in linea con la nostra visione, in particolare in un comparto, il fintech, a elevata crescita nel nostro paese – aggiunge Gabriele Ronchini, Ceo di Digital MagicsSono sicuro che tra le nostre e le loro competenze si svilupperanno grandi sinergie”.