Grifo Holding, primo hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano, ha nominato Vincenzo Basile nuovo Chief Financial Officer del Gruppo, con efficacia a partire dalla data odierna.

Basile, riportando direttamente all’Amministratore Unico Bernardo Franchi, avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della Società, oltre a sviluppare e coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione.

Vincenzo Basile, 53 anni, arriva da una lunga esperienza maturata in PWC Italia dopo aver ricoperto incarichi di responsabilità in importanti realtà assicurative italiane e internazionali, tra cui AXA, AVIVA e Deutsche Bank Italia.

“Grifo Holding conferma le sue ambizioni sul mercato italiano con l’inserimento di un professionista di grande esperienza che potrà valorizzare ulteriormente i piani di sviluppo del Gruppo – ha commentato Bernardo Franchi, Amministratore Unico di Grifo Holding – Nell’ottica di una sempre migliore organizzazione delle funzioni aziendali, la società ha ritenuto di affidare l’incarico a un manager come Basile nella convinzione che vanti le necessarie competenze per coprire al meglio la carica”.