PLtv riporta un breve abstract dell’intervento di Alberto Vacca, chief business & investment officer di Aviva in Italia, durante la seconda giornata di Leadership Forum TVshow, il 10 febbraio…e la possibilità di rivedere il suo speech integralmente. 

“Il 2020 è andato molto bene, abbiamo chiuso con oltre 142 milioni di premi, con una forte crescita sulla parte vita. Abbiamo continuato la nostra crescita facendo leva sui nostri punti di forza, che sono semplicità, trasparenza e innovazione.

L’innovazione soprattutto nell’aver introdotto la procedura di compilazione del rapporto di visita medica online già prima che scoppiasse la pandemia e questo ha contribuito a non fare rallentare il nostro percorso di crescita.

Nel 2021 noi vogliamo consolidare il nostro ruolo all’interno della cessione del V, vogliamo consolidare la nostra leadership, abbiamo continuato ad innovare.

Abbiamo anche una quota di mercato sulle protection molto rilevante. Vediamo su questo un potenziale punto di crescita nel 2021 di grande interesse.

Sul tema della trasparenza noi ci siamo mossi in anticipo. Siamo felici che il mercato segua questo filone e ci fa piacere poter affiancare i nostri distributori per fornire soluzioni semplici e trasparenti ai nostri clienti. Non deludere i clienti al momento della verità rimane sempre un punto fondamentale, una chiave di successo per tutte le assicurazioni”.