Su proposta del suo Comitato Remunerazione e Nomine, il Consiglio di Amministrazione di CNP Assurances ha nominato Stéphane Dedeyan Amministratore Delegato di CNP Assurances. Succederà ad Antoine Lissowski, il cui mandato scadrà alla fine dell’assemblea generale combinata degli azionisti del 16 aprile.

“Attraverso la sua carriera, i suoi valori, le sue qualità personali e la sua perfetta conoscenza del settore assicurativo, Stéphane Dedeyan ha tutta la nostra fiducia nell’implementazione della strategia di CNP Assurances, accelerando il suo sviluppo multi-partner e la trasformazione della sua attività al servizio del suo clienti e partner. Siamo certi che insieme a La Banque Postale darà un contributo importante alla costruzione di un leader europeo nella bancassicurazione e nella finanza responsabile all’interno del grande settore della finanza pubblica” –  ha dichiarato in un comunicato Véronique Weill, presidente del consiglio di amministrazione di CNP.

Laureato all’HEC, all’Istituto degli attuari francesi e al ciclo AVIRA dell’INSEAD, Stéphane Dedeyan ha iniziato la sua carriera come consulente presso Eurosept e poi AT Kearney. Nel 1996 è entrato in Athéna Assurances, incaricato della costruzione della divisione di captive brokerage di CARENE, che è stata trasferita ad AGF / Allianz quando Athéna è stata rilevata. È entrato in Generali nel 1999 come ispettore dei rischi professionali in Generali Proximity; Successivamente è stato nominato Direttore Corporate e Partnerships, Direttore Commerciale, poi Vice Direttore Generale. Nel 2006 ha assunto la Direzione Generale di Generali Patrimoine ed è entrato a far parte del COMEX di Generali France. Sta gradualmente espandendo le sue responsabilità a tutte le attività di risparmio e, per tutte le attività di Generali in Francia, al digitale, al marketing e alla distribuzione. Da gennaio 2014 a dicembre 2017 è stato Deputy Managing Director di Generali France, responsabile di tutte le attività assicurative. Allo stesso tempo, dal 2011 al 2017, ha presieduto la Commissione per le assicurazioni personali della FFA (Federazione francese delle assicurazioni). Durante il 2018 consiglia startup e fondi di investimento sulla loro strategia di sviluppo. Nell’ottobre 2018 è entrato a far parte del Groupe VYV, di cui è CEO da febbraio 2019.