Anche per quest’anno, Alleanza intende continuare a favorire una maggiore consapevolezza tra le famiglie italiane su tematiche come risparmio, investimenti, previdenza e protezione attraverso la condivisione di informazioni su prodotti e regole talvolta di difficile comprensione specie nella complessità del contesto economico e sociale attuale.

I Protection Day si inseriscono nel Programma Nazionale di Educazione finanziaria e assicurativa, lanciato a Febbraio 2020 da Alleanza, che si articola in:

  • Rafforzamento dell’offerta testimoniato, ad esempio, dal recente lancio della soluzione Protection “Per Amore”
  • Investimenti sulla formazione della rete distributiva per il conseguimento della certificazione a consulente finanziario
  • Incontri sul territorio e virtuali con oltre 500 appuntamenti tra Investment Day, Previdenza Day e Protection Day che hanno coinvolto oltre 50.000 persone.
Per continuare ad essere vicini ai bisogni delle famiglie italiane anche nella condizione dettate dalla pandemia, Alleanza Assicurazioni si è organizzato per il 2021 con le Web Edition.
In questo nuovo contesto che impone il ripensamento anche degli spazi abitativi, lo scorso 10 febbraio si è tenuto l’evento dal titolo ‘Vuoi scoprire come rendere la tua casa uno spazio confortevole, sicuro e funzionale?’ e incentrato sul tema della protezione della propria casa ha visto come relatori Paola Marella, architetto ed esperta di interior design, Tommaso Moroni, Direttore Servizi Cliente di Leroy Merlin e con la partecipazione di Andrea Carbone, Partner e Economista di PROGeTICA – Società di consulenza nell’ambito dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.