Nella strategia di rafforzamento del canale retail assicurativo, Europ Assistance Italia punta ad essere sempre più vicina ai propri clienti anche grazie al potenziamento del modello distributivo rappresentato dall’Agenzia Hub.

L’agenzia Hub è un punto vendita a marchio Europ Assistance che svolge attività di sviluppo commerciale e aggregazione di intermediari presenti in zona, oltre a essere un punto di riferimento sul territorio per i clienti delle polizze Europ Assistance.

Il modello distributivo scelto è rappresentato da una realtà dotata di strutture specializzate nel fornire un elevato standard di assistenza, formazione e supporto alla vendita agli intermediari coinvolti dal rapporto di collaborazione.

È in quest’ottica che nel 2018 nasce per l’area Nord-Ovest l’Agenzia Xela di Torino. A tre anni dal lancio della nuova formula, è stato deciso di replicare il modello assicurativo con un nuovo store su Roma.

Il nuovo punto di vendita, MS Insurance HUB, nasce come riferimento aperto al pubblico nella Capitale ed è presente sul territorio con un team di professionisti dedicato alla gestione dei rapporti di collaborazione con intermediari assicurativi dell’area Centro Sud.

“Europ Assistance coltiva da sempre un obiettivo, quello di crescere insieme ai propri partner confermando di essere la migliore Compagnia di Assistenza sul mercato. È in quest’ottica che abbiamo deciso di portare avanti l’idea dell’Hub, progetto in cui crediamo molto e che abbiamo già sperimentato nell’Area Nord Ovest. Nel futuro prossimo il nostro obiettivo è quello di completare la copertura nazionale, per fornire ancora più sostegno, assistenza e formazione ai nostri intermediari “afferma Matteo Morelli, Head of Retail di Europ Assistance Italia