Alessandro Decio, AD di Banco Desio, è stato ospite ad un talk show organizzato da Helvetia durante Italy Protection Forum lo scorso 16 aprile…

…Quello che è successo da marzo dell’anno scorso, è evidentemente un cambio epocale dal punto di vista dell’attenzione che hanno i clienti nei confronti del prodotto assicurativo, sui temi di protezione e salute che prima non erano visti come prioritari…IIl contesto pandemico ha avuto l’effetto di riportare i temi della protezione, della salute e dell’assicurarsi di fronte a eventi inaspettati ad essere un contesto di assoluta priorità.

…Nel passato i clienti ci venivano a parlare soprattutto di finanziamenti, mentre oggi i clienti guardano la banca anche con l’idea di avere risposte sui temi della protezione, della salute e dei danni…Questo ci ha portato ad avere un forte aumento dei volumi.

Il primo trimestre 2021 è caratterizzato da un ulteriore incremento rispetto agli incrementi già registrati negli anni passati.

E’ cambiato drasticamente l’approccio dei clienti e anche della rete bancaria: è cambiata la necessità di supporto ai nostri colleghi.

Oggi i clienti vengono e ci chiedono delle soluzioni sul tema della salute, casa, sul mondo dei rischi per le imprese..

La rete deve essere assistita nel proporre non solo prodotti, ma anche consulenza su prodotti che sono estremamente complessi: da questo punto di vista, la collaborazione con i partner diventa fondamentale.

…Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Helvetia non solo  per la qualità dei prodotti, ma anche per la qualità del supporto con risposte e consulenza adeguate alle esigenze dei nostri clienti…

guarda qui l’intervento integrale.

Guarda anche l’intero talk show moderato da Paolo Zucca

https://www.pltvbroker.it/2021/04/19/protection-in-banca-nel-post-covid-una-opportunita-da-cogliere-la-voce-di-alcuni-banchieri-insieme-a-helvetia/