Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano sono entrate nel capitale di V@lia SpA con una quota del 5% ciascuno.

V@lia è una società di brokeraggio assicurativo fondata recentemente a Trento e nata dalla collaborazione tra un gruppo di professionisti esperti nel settore della bancassicurazione e ISA (Istituto Atesino di Sviluppo) di Trento.

V@lia è stata costituita con l’obiettivo di caratterizzarsi nel mondo del brokeraggio assicurativo per l’esteso utilizzo delle nuove tecnologie proprie dell’insurtech che permetteranno di fornire ai clienti soluzioni gestionali innovative ed a prezzi competitivi.

La nuova società opererà soprattutto sul mercato bancario e finanziario, dapprima italiano e poi europeo, offrendo il proprio supporto specializzato ai processi di vendita e post-vendita dei propri clienti.

Nicola Calabrò, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cassa di Risparmio di Bolzano, afferma: “Crediamo che questa nuova iniziativa potrà essere di successo e possa permettere alla nostra banca di migliorare la nostra capacità di offerta.”

Questa operazione consolida la partnership tra Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano, fondata su valori e princìpi comuni” ha commentato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance.

Michel Larigauderie, tra i soci fondatori di V@lia ed ideatore del progetto, dichiara: “Siamo molto orgogliosi che due realtà come Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano abbiano deciso di stare al nostro fianco in questa nuova avventura. Il loro know how consentirà a V@lia di raggiungere con maggior efficienza e rapidità i propri obiettivi.”