Si informa che in data odierna, ottenute le necessarie autorizzazioni dalle competenti Autorità, la Società Cattolica di Assicurazione ha reso disponibile al pubblico presso la Sede sociale, sul sito internet della società all’indirizzo www.cattolica.it, sezione “Governance – Operazioni Straordinarie”, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla Consob denominato “eMarket STORAGE”, gestito da Spafid Connect S.p.a. ed accessibile dal sito www.emarketstorage.com, i progetti di fusione per incorporazione delle compagnie integralmente controllate ABC Assicura S.p.A. e Berica Vita S.p.A. nella stessa Cattolica Assicurazioni, con i relativi allegati, le Situazioni Patrimoniali di fusione rappresentate dai progetti di Bilancio 2020 approvati dai Consigli di Amministrazione delle società partecipanti alla fusione, nonché i bilanci degli ultimi tre esercizi.

Sempre in data odierna, i progetti di fusione sono stati altresì depositati per l’iscrizione nel competente Registro delle Imprese di Verona.

Atteso che l’incorporante detiene l’intero capitale sociale delle incorporande, le deliberazioni di fusione da parte di Cattolica Assicurazioni, di prossima adozione, saranno assunte, ai sensi dell’art. 27.3 dello Statuto Sociale, dal Consiglio di Amministrazione, comunque nel rispetto delle condizioni indicate dall’art. 2505 Cod. Civ. e fatte quindi salve le facoltà ivi riconosciute a un numero di azionisti rappresentanti almeno il 5% del capitale sociale, attualmente pari a euro 685.043.940.

Entrambe le operazioni di fusione, che rispondono a esigenze di razionalizzazione del Gruppo Cattolica e di ottimizzazione delle relative sinergie operative, è previsto siano finalizzate entro la fine del corrente esercizio.