Zurich Insurance Group  ha nominato Annarita Roscino come Group Claims Data and Insights Leader e Nelcia Oliveira come Regional Chief Claims Officer per l’America Latina. Entrambe riporteranno a Ian Thompson, Group Chief Claims Officer.

I dati sui sinistri di Zurich sono una risorsa di grande valore che sta diventando sempre più importante per fornire informazioni preziose per l’underwriting, il pricing e il reserving, nonché per fornire servizi migliori ai nostri clienti.

Nel suo nuovo ruolo, la sig.ra Roscino si concentrerà sulla creazione e sull’esecuzione della strategia per i dati e gli approfondimenti dei sinistri del Gruppo, sviluppando le capacità della scienza dei dati nelle varie regioni e paesi. La sig.ra Roscino è entrata in Zurich nel 2006 nel Regno Unito, dove è stata più recentemente Head of Predictive Analytics in UK Operations. In questo ruolo, è stata responsabile della strategia di analisi e ha sviluppato con successo le capacità di data science e di analisi.

Nell’ambito degli sforzi in corso per razionalizzare le strutture organizzative e le operazioni e realizzare sinergie tra le regioni, i team regionali di reclami dell’America Latina e dell’Asia Pacifica sono entrati a far parte di Group Claims all’inizio di quest’anno.

Il Regional Chief Claims Officer per l’America Latina è un nuovo ruolo incentrato sulla fornitura di leadership ai team nazionali e sul supporto alla realizzazione di professionisti del business, tra cui la realizzazione dello scopo del marchio Zurich per i nostri clienti.

La sig.ra Oliveira è entrata in Zurich nel 2006 in Brasile come specialista di sinistri marittimi, property e responsabilità civile e da allora ha ricoperto diversi ruoli di leadership nei rami P&C e Vita. Più recentemente, è stata responsabile dell’eccellenza dei sinistri tecnici per l’America Latina.

Ian Thompson Group Chief Claims Officer di Zurich ha dichiarato: “Sono lieto che siamo stati in grado di ricoprire internamente questi ruoli chiave. Queste nomine evidenziano le capacità dei nostri talenti locali e dimostrano l’impegno di Zurich nello sviluppo delle carriere e nella mobilità globale. Nelcia e Annarita apportano al team competenze ed esperienze significative e sono leader comprovati. Con queste nomine nel Group Claims Leadership Team, possiamo continuare a guidare la nostra strategia sui sinistri e migliorare i nostri servizi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti“.