di Marcella Frati, editor

Per molti di voi e certamente per me, Settembre è ”l’altro Gennaio”.

Come ogni Nuovo Anno, che dà a molti una rinnovata energia di fare cose diverse, Settembre, a mio avviso, offre nuove possibilità e opportunità.

Anche se non torno più a scuola da molti anni, ritengo che Settembre segni l’inizio di un nuovo percorso. Credo che molti di voi abbiano la stessa mia sensazione. Per anni, infatti, siamo stati tutti mentalizzati al nuovo inizio dell’anno proprio in Settembre…

Settembre rappresenta la ripresa dopo una pausa. Spesso si notano le persone trasformate, a volte più in forma, più rilassate, con nuovi tagli di capelli… e in molti casi anche con la voglia di iniziare una routine diversa…

Nel business, Settembre segna l’inizio del “rush” per raggiungere gli obiettivi di fine anno. E’ il mese in cui si inizia a pianificare l’anno successivo e a fare “fine tuning” dei target fissati ad inizio anno.

Vedo infatti in Settembre, le persone nel business più impegnate e focalizzate a raggiungere gli obiettivi preposti. Questa determinazione la riscontro meno nella prima parte dell’anno, anche perchè in questo mese, ritengo che si abbia maggiore consapevolezza delle reali sfide e delle opportunità poste dall’anno in corso. Allo stesso tempo si ha a disposizione ancora un trimestre per “aggiustare il tiro” e raggiungere i risultati.

Insomma abbiamo l’opportunità di un “Fresh Start”.

Buon Settembre a Tutti!