Il 4 ottobre si è svolta la 48° sessione del Protection Lab di EMFgroup per parlare di Real Innovation e per favorire il Real Networking fra gli aderenti.

Si è trattato del secondo appuntamento in presenza dopo quello della scorsa estate.

Il tema del meeting è stata l’innovazione nella Protection Assicurativa, presentata da tre importanti player di mercato quali Vera Assicurazioni, Incontra Assicurazioni e MetLife.

L’incontro si è svolto con speed presentation interattive e, al termine di ciascuno speech, vi è stata una vivace interazione tra relatori e partecipanti.

In particolare, tra i molti temi trattati, Piero Massimo Andreoni  – direttore generale Vera Assicurazioni e Vera Protezione – ha parlato di innovazione ed evoluzione della distribuzione, anche digitale, nella bancassicurazione; Fabrizio Cerruti – amministratore delegato Incontra Assicurazioni – ha parlato di sfide della bancassicurazione in un’ottica di rilancio post pandemia e di nuove prospettive per uno sviluppo della domanda e dell’offerta assicurativa e Maurizio Taglietti – general manager MetLife – ha approfondito i temi innovativi relativi a vendita a distanza e multicanalità in ambito protection.


Ti interessa partecipare al prossimo Protection Lab? 

Contattare luca.arancio@emfgroup.it o segreteria@emfgroup.it