MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, stringe un accordo nel settore delle utility con Iberdrola, uno dei leader mondiali dell’energia rinnovabile.

L’accordo mira a rafforzare le strategie di espansione e diversificazione di ambedue le società. Da un lato, infatti, MetLife prosegue la propria strategia di crescita sul mercato B2B, mettendo le proprie soluzioni assicurative a disposizione di partner esterni al settore assicurativo o finanziario, per supportarli con soluzioni ad hoc create per differenziare ed arricchire la propria value proposition al cliente finale.

Grazie a questo accordo, d’altra parte, la società energetica di origine spagnola espande la propria offerta ampliandola con soluzioni assicurative differenziate ed efficaci per fidelizzare la propria clientela e rafforzare ulteriormente la customer satisfaction.

È con questi obiettivi che è stata ideata la polizza NoStop Luce & Gas che garantisce, ai clienti assicurati con essa, il pagamento delle bollette di luce e gas in caso di eventi imprevisti che potrebbero compromettere la stabilità economica della famiglia, mettendo così al sicuro i servizi essenziali come le utenze domestiche.

La polizza NoStop Luce & Gas di MetLife dedicata ai clienti Iberdrola, infatti, garantisce il pagamento delle bollette di luce e gas nel caso si verifichino eventi imprevisti – come il decesso o un’invalidità permanente totale dovuta a infortunio – dando continuità alle utenze domestiche e facilitando pertanto la vita all’assicurato o ai suoi familiari in un eventuale momento di difficoltà. La polizza è offerta a condizioni economiche davvero vantaggiose per il cliente: l’importo per assicurare la bolletta è inferiore a quello di un caffè al mese e il pagamento avviene con le stesse modalità della bolletta di fornitura del gas o dell’elettricità.

Stiamo lavorando per offrire maggiore protezione alle persone con modalità sempre nuove – spiega Maurizio Taglietti, direttore generale di MetLife in Italia perché siamo convinti che assicurarsi possa migliorare davvero la vita quotidiana di tutti. Grazie alla collaborazione con un partner attento come noi alle esigenze dei clienti, quale Iberdrola, abbiamo avuto l’opportunità di dar vita a questo progetto che permette di farlo in modo semplice e accessibile. Un obiettivo che riusciamo a raggiungere in virtù della nostra lunga e consolidata esperienza nella distribuzione multicanale di coperture assicurative studiate ad hoc per rispondere alle reali esigenze di una clientela sempre più consapevole del proprio bisogno di sicurezza”.

“Iberdrola lavora quotidianamente per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti, offrendo loro soluzioni sempre innovative”, dichiara Lorenzo Costantini, country manager di Iberdrola Clienti Italia. “Siamo contenti, pertanto, di poter offrire una polizza assicurativa come quella definita con MetLife a chiunque scelga Iberdrola come proprio fornitore di Luce e Gas: un valore aggiunto che crediamo possa essere apprezzato dai nostri clienti finali. La sottoscrizione è facile da attivare, in combinazione con il contratto di fornitura luce e/o gas. Una sfida per Iberdrola, che si avvicina così al mercato assicurativo a fianco di un partner solido e riconosciuto a livello internazionale, con una proposta utile e realmente agevole”.

La polizza NoStop Luce & Gas è disponibile dal 20/09 per tutti i clienti che sottoscriveranno le offerte luce e/o gas sul sito iberdrola.it oppure telefonicamente al numero 800 690 960.