Italmobiliare entra in Bene Assicurazioni.

Italmobiliare prosegue l’attivita’ di diversificazione degli investimenti in societa’ di eccellenza italiane, con la sottoscrizione di un accordo finalizzato all’acquisizione di una partecipazione complessiva del 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni, annuncia una nota della società.

L’esecuzione dell’operazione e’ subordinata, tra le altre condizioni, al rilascio dell’autorizzazione da parte di IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

L’ingresso nel capitale della società avverrà tramite un investimento in aumento di capitale pari a Euro 40 milioni.

L’investimento mira a supportare una storia di crescita, in piena fase di espansione imprenditoriale, che ha visto l’azienda, fondata nel 2016 da Andrea Sabia, superare in soli quattro anni di operatività, la soglia dei 100 milioni di premi lordi al termine dell’esercizio 2020, e’ evidenziato ancora nel comunicato.

Nei primi nove mesi 2021, Bene Assicurazioni ha registrato performance in termini di crescita, marginalità e qualità del portafoglio simili al 2020 e perfettamente in linea con il piano di sviluppo della compagnia assicurativa.

Il consigliere delegato, Carlo Pesenti, ha commentato: “Bene Assicurazioni rappresenta una delle principali novità sul mercato assicurativo italiano, con un management team che ha una profonda conoscenza del settore, accompagnata dalla capacità di anticipare i trend e rendersi protagonista dell’innovazione nei processi aziendali strategici”.