1 Aprile 2022

Angelo Urbani, direttore generale di Aglea Salus, premiato alla decima edizione di Italia del Merito

È stato premiato, lo scorso 25 marzo nella sala conferenze della Camera dei Deputati di Roma, nell’ambito della decima edizione dell’evento “Italia del Merito” il fondatore della mutua sanitaria Aglea Salus, Angelo Urbani.

In questo alto contesto istituzionale,  alla presenza del Premio Nobel per la Pace, Prof. Riccardo Valentini e delle più altre cariche Istituzionali, militari e civili, è stato insignito del prestigioso riconoscimento in qualità di fondatore della mutua sanitaria Aglea Salus: per aver realizzato e sostenuto un innovativo  sistema mutualistico sussidiario al Sistema Sanitario Nazionale”.

La sua sfida è iniziata nel 2015 quando ha pensato di costruire un sistema di sanità integrativa a supporto del sistema pubblico. Un nuovo modello etico e sostenibile che potesse rispondere alle mutate condizioni sociali. La mutua, oggi, alla guida di Angelo Urbani, conta oltre 25 persone, assistendo oltre 12 mila persone. La logica di Aglea è stata creata per implementare un sistema di prevenzione capace di migliorare lo stile di vita. La migliore cura, ha spiegato Urbani è proprio la prevenzione cucita sulle esigenze di ogni target. Infatti questo modello risponde in maniera efficace ai bisogni di tutela dei cittadini, ottimizzando le disponibilità economiche già impiegate dalle famiglie in questo settore, offrendo ai propri associati prestazioni mediche a costi agevolati, un corretto e veloce accesso alle informazioni e alla diagnosi precoce.

Aglea Salus, inoltre, collabora e sostiene importanti Onlus ed associazioni con fini sociali operanti sul territorio, partecipando contestualmente ed attivamente ad azioni benefiche.
Nel panorama nazionale dei Fondi di Sanità Integrativa, delle Società di Mutuo Soccorso e delle Casse Sanitarie, Aglea Salus si distingue per le garanzie fornite dalle coperture sanitarie e per la diffusione su tutto il territorio nazionale. “Sono orgoglioso del riconoscimento conseguito. Per noi questo rappresenterà uno stimolo per migliorarci e vincere le sfide del futuro in questo settore”. All’evento, presentato da Marco Capretti e moderato dall’avvocato Assunta Baratta e hanno tra gli altri partecipato: Paolo Petrecca, Direttore Rainews 24; Angelo Vesto, Tenente Colonnello e direttore “Informazioni Difesa”, Roberto Boella, AD LaPresse agenzia di stampa.

(Visited 147 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli