10 Giugno 2022

BPER: Bancassurance tra i principali driver di sviluppo del nuovo piano industriale

Nell’ambito del nuovo piano industriale e-volution 2025 la Bancassurance rappresenta uno dei canali su cui BPER intende puntare per lo sviluppo del proprio business.

In particolare nel piano viene indicato lo sviluppo della raccolta gestita e vita su clientela captive, con particolare attenzione al segmento Personal insieme al lancio di iniziative mirate ad nuova acquisition e recupero volumi sulla clientela del perimetro dell’ex Carige.

Tra gli obiettivi del piano anche il rafforzamento nell’ambito Protection, con premi protezione previsti in crescita a Euro 360 mln nel 2025 vs Euro 200 mln nel 2021, e conseguente incremento delle commissioni.

Per il raggiungimento di questi obiettivi è prevista la creazione di una struttura dedicata di 225 risorse, provenienti sia dall’esterno con nuove assunzioni, che dall’interno grazie ad un’attività di riconversione che verrà attutata tramite un piano formazione da realizzarsi in collaborazione con un partner assicurativo esterno, insieme ad una maggiore specializzazione del modello di servizio tramite rafforzamento servizi post-sales e digitalizzazione prodotti su rami danni e salute.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli