28 Luglio 2022

L’Insurtech Italiana Coverzen entra nel Mercato delle Polizze Vita

Il settore insurtech italiano è particolarmente vivace. Nonostante sia ancora sotto la media europea, diverse realtà si stanno facendo largo sul mercato per i servizi offerti o i risultati raggiunti.

Tra queste troviamo Coverzen, nata a fine 2021 per supportare il processo di digitalizzazione degli intermediari assicurativi. Proprio con l’idea di fornire nuovi servizi dgitali ai professionisti del mercato, la società ha siglato due partnership con Afi Esca e MetLife, finalizzate alla distribuzione di polizze Vita TCM e CPI.

Una decisione che vuole rispondere all’esigenza di un mercato che negli ultimi dieci anni ha registrato un forte aumento della raccolta premi di nuova produzione delle polizza vita TCM (Temporanea Caso Morte) che permettono di usufruire di agevolazioni fiscali. “La collaborazione tra le realtà nasce da una visione comune, quella di portare innovazione e digitalizzazione nella distribuzione assicurativa”, si legge in una nota.

Grazie a questi nuovi accordi, gli intermediari che collaborano con Coverzen hanno ora a disposizione un’offerta ancora più ampia e oltre a RCA, CVT, Assistenza e PMI potranno proporre ai loro clienti anche polizze Vita TCM e CPI con le garanzie decesso, invalidità permanente, inabilità temporanea, infortuni.

(Visited 57 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli