29 Luglio 2022

Cattolica Assicurazioni: Samuele Marconcini nuovo AD

Samuele Marconcini, che attualmente ricopre la carica di Vice Direttore Generale e COO di Cattolica Assicurazioni, oltre a quelle di Amministratore Delegato di Cattolica services, Presidente di Cattolica Beni Immobili e Vice Presidente di Tua Assicurazioni, sarà con efficacia dal prossimo 1° settembre 2022, il nuovo Amministratore Delegato. 

Samuele Marconcini, amministratore delegato designato di Cattolica Assicurazioni, ha commentato: “Sono onorato per questo nuovo incarico che il CdA ha voluto conferirmi. In questi anni ho potuto conoscere e apprezzare le qualità di Cattolica e delle sue persone e sono certo, anche in questa nuova veste, che potrò contare sull’impegno e sulla dedizione di tutti per affrontare le sfide future. Una delle nostre priorità sarà portare a termine il processo di integrazione con Generali, che è stato positivamente avviato da tempo, ma che ha ancora importanti passi da compiere”.

Carlo Ferraresi, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni uscente e che a breve assumerà l’incarico di group risk chief officer di Generali , ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutte le persone di Cattolica per l’impegno e la professionalità con le quali hanno assecondato il cambiamento e l’evoluzione aziendale, anche di fronte a sfide epocali come la pandemia, riuscendo allo stesso tempo a mantenere il legame con le comunità e i territori che sono da sempre, assieme alla nostra Rete Agenziale, uno dei punti di forza di Cattolica.

(Visited 73 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli