viteSicure amplia la propria offerta assicurativa con il lancio del prodotto infortuni. Un prodotto assicurativo di grande qualità, sviluppato da Net Insurance e completamente rivisto nella sua proposizione da viteSicure, che l’ha reso così la prima polizza infortuni in Italia completamente digitale e paperless, per renderla compatibile con le nuove abitudini di acquisto dei clienti.

La polizza scelta supera la logica del prodotto infortuni “indennitario” (che rimborsa forfetariamente sul tipo di invalidità) e paga per qualsiasi grado di invalidità accertata: un prodotto completo, che consente una modularità assoluta per copertura e capitali, con possibilità di diversificarli – all’interno della stessa polizza – per ogni singolo membro della famiglia.

Ciò che lo rende una vera innovazione per il nostro mercato è la riconfigurazione del processo assuntivo e commerciale da parte di viteSicure.

Grazie alla sua piattaforma e all’integrazione digitale via API con Net Insurance, la distribuzione della polizza infortuni è diventata immediata e self-service, caratteristica di tutte le proposte viteSicure. In un unico processo, totalmente online, il cliente può acquistare il prodotto e scaricare in modo autonomo e in pochi minuti il Certificato di Polizza.

L’aggiunta della rateizzazione dei pagamenti grazie alla partnership fra viteSicure e Scalapay, e il supporto dell’omnidigital customer service, permettono al cliente un’esperienza di acquisto unica, arricchita dalla possibilità di contattare l’azienda attraverso tutti i canali digitali esistenti (dal telefono, alla mail, alla chat, a whatsapp, telegram e messenger).

“Era fondamentale, come già facciamo per il prodotto vita, riuscire a coniugare innovazione tecnologica e bisogni del cliente – commenta Eleonora del Vento, founder e Ceo di viteSicureper questo abbiamo messo a punto un sistema unico in Italia che consente massima libertà e flessibilità sia nella scelta delle coperture che nelle somme assicurate, per garantire al contraente la possibilità di adeguare il costo della polizza alle proprie capacità economiche, trovare sempre e velocemente le risposte alle sue domande ed esigenze”.

L’acquisto avviene attraverso un preventivatore online che consente di scegliere le coperture verificando, in tempo reale, l’importo del premio e permettendo continui aggiustamenti in base alle proprie esigenze.

“È importante per noi continuare nell’opera di sensibilizzazione alla protezione che abbiamo iniziato con il prodotto vita – continua Alessandro Turra, founder e Cmo della SocietàCon questa nuova polizza rispondiamo a precise esigenze degli utenti che, soprattutto in una fase socio-economica come quella attuale, sentono il bisogno di proteggersi ma cercano soluzioni che non siano pre-confezionate e che possano “seguire” l’evolversi della propria condizione familiare”.

Fra i punti di forza del nuovo prodotto, il cui costo parte da meno di €10,00/mese, la possibilità di scegliere se essere coperti solo durante le ore lavoro, esclusivamente nel tempo libero o in entrambi i casi. La Polizza, valida in tutto il mondo, prevede infine – fra le altre – una serie di coperture normalmente non previste, come quella per i danni estetici, l’esonero del pagamento del premio in caso di invalidità superiore al 10%, l’azzeramento delle franchigie dopo 3 anni senza sinistri, un indennizzo per la perdita dell’anno scolastico per i figli minori.