28 Settembre 2022

Solo il 7% degli Adulti nel Regno Unito ha una Copertura Assicurativa per Malattia grave o una Protezione del Reddito

Secondo un sondaggio condotto su oltre 2.000 cittadini britannici in età adulta, meno di una persona su quattro ha attualmente una polizza vita, mentre solo il 7% ha in essere una copertura contro una malattia grave o una polizza per la protezione del reddito.

Dalla ricerca effettuata dalla società inglese di gestione del risparmio Charles Stanley emerge un quadro allarmante sulla capacità della popolazione del Regno Unito di assorbire gli shock finanziari, in particolare alla luce dell’aumento del costo della vita e delle continue turbolenze economico-finanziarie.

Tra i cittadini che sono attualmente tutelati da una polizza, il 18% degli intervistati ha detto che sospenderà la copertura per far fronte all’aumento del costo della vita, mentre il 10% ha già annullato le proprie polizze Vita, Salute o protezione del reddito.

È stato inoltre riscontrato che sono le donne ad avere le maggiori probabilità di mantenere la propria assicurazione (43%), mentre gli uomini (34%) sono più propensi a rinunciare all’assicurazione per dirottare le risorse a far fronte all’emergenza economica in corso.

(Visited 8 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli