18 Ottobre 2022

Engineering e Novartis Italia firmano un Accordo di partnership per la Sanità Digitale

La prossimità territoriale della sanità ai bisogni dei cittadini, l’assistenza ai pazienti e la gestione delle strutture sanitarie, sono solo alcuni degli elementi fondamentali che caratterizzano il buon funzionamento dell’healthcare. Per questo motivo servono tecnologie digitali all’avanguardia per innovare il settore e permetterne un’evoluzione di successo.

Alla luce di queste considerazioni, Engineering e Novartis Italia hanno siglato un accordo strategico di collaborazione per lo sviluppo di iniziative e soluzioni finalizzato ad accelerare la transizione digitale della sanità italiana. Lo si legge in una nota secondo cui l’intesa punta a fornire “tecnologie all’avanguardia nei servizi di cura, nell’assistenza ai pazienti e nella gestione delle strutture sanitarie, ambito in cui entrambe le aziende vantano una lunga esperienza e un percorso virtuoso di collaborazioni consolidate”.

La partnership, della durata di tre anni, è rivolta alle istituzioni sanitarie, alle professioni mediche e alle associazioni dei pazienti, per rispondere alle sfide della “Missione 6” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicata alla tutela della salute, con un particolare focus alle Regioni e ai sistemi sanitari a livello territoriale.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli