23 Novembre 2022

Zurich sposterà la Holding dall’Irlanda alla Germania, per via della Brexit

Zurich Insurance prevede di spostare la sua holding dello Spazio Economico Europeo (SEE) dall’attuale domicilio in Irlanda alla Germania, per via dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.

La decisione di trasferire la società, Zurich Insurance Plc (ZIP), interesserà 110 posti di lavoro, ha dichiarato alla Reuters il Ceo di Zurich EMEA, Alison Martin. Zurich Insurance Plc copre anche le attività britanniche fino alla fine dell’anno. Ma da quel momento cesseranno i regimi di autorizzazione temporanea. “Come gruppo, siamo sempre alla ricerca di opportunità per semplificare la nostra struttura”, ha detto Martin.

Il gruppo assicurativo svizzero non ha ancora deciso se trasferire Zurich Insurance Plc nella sede di Francoforte o in quella di Colonia. Trasferimento che comunque non avverrà prima del 2024. Una volta effettuato il trasferimento, la Germania diventerà il più grande mercato di Zurich Insurance Plc con il 33% dei premi lordi emessi. ZIP è stata costituita nel 1950 ed è la principale entità legale di Zurich Insurance Group per la sottoscrizione di attività di assicurazione Danni in tutta l’area economica europea. Il personale che lavora a Dublino per Zurich Insurance Plc sarà redistribuito all’interno del Gruppo, ove possibile.

(Visited 171 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli