30 Novembre 2022

Bancassurance, Banco BPM: esclusiva a Credit Agricole per Partnership nel settore Danni/Protezione

Banco Bpm ha assegnato a Credit Agricole l’esclusiva per una partnership di lungo periodo nel ramo Danni/Protezione della bancassurance.

Alla gara avevano partecipato Big delle assicurazioni come Generali, Allianz e Axa. L’esclusiva accordata al gruppo francese, che aveva presentato un’offerta vincolante insieme a Banque Verte, dovrebbe concludersi in un paio di settimane ed è finalizzata alla «negoziazione e definizione dei termini e delle condizioni» del potenziale acquisto da parte di Crédit Agricole di una partecipazione di maggioranza in Banco Bpm Assicurazioni e, subordinatamente al riacquisto da parte della banca, di Vera Assicurazioni.

Agricole esprime «soddisfazione» per la scelta che «potrebbe portare a un ulteriore rafforzamento delle nostre partnership e delle relazioni con Banco Bpm». Sul fronte Vita, invece, la banca guidata da Giuseppe Castagna prosegue nel programma di internalizzazione. Per quanto riguarda il rinnovo, nella primavera 2023, del board di piazza Meda, i francesi – primi azionisti di Bpm – affermano che «nessuna decisione è stata presa da parte nostra», comunque «gestiremo al meglio la nostra relazione con la banca».

(Visited 83 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli