30 Novembre 2022

Massimo Camusso (Intesa Sanpaolo Vita): “Nuove Gestioni Separate allo studio, Prodotti di punta contro la Volatilità”

Massimo Camusso, responsabile area commerciale Intesa Sanpaolo Vita, ospite negli studi di PLTV per la seconda giornata del Future Bancassurance Tv Show 2022, interviene sul clima di incertezza determinato nel mondo della finanza e delle assicurazioni dal contesto inflattivo, dalla crisi energetica e dalla guerra ucraina.

“Aumentano vulnerabilità, preoccupazioni, necessità – spiega a Enrico Pollino -. Oggi il fattore previdenziale, ad esempio, è diventato secondario perché si guarda al presente”. Invece il mondo pensionistico, e le assicurazioni, guardano al futuro.

In questo scenario in cui ogni previsione è un azzardo, la sicurezza è rappresentata dai “prodotti con garanzia del capitale, che fino a qualche mese fa erano merce rara e che invece torneranno ad essere il prodotto di punta di tutte le imprese assicurative” riducendo al minimo gli effetti della volatilità (a cui sono soggette anche le obbligazioni) generata dall’aumento dei tassi di interesse.

Poi, a seconda dell’orizzonte temporale del cliente – conclude Camusso -, è chiaro che si possono valutare anche dei prodotti misti multiramo. In questo momento stiamo lavorando per avviare nuove gestioni separate, che offrano ai nostri clienti un ritorno più significativo rispetto a qualche anno fa”.

(Visited 208 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli