1 Dicembre 2022

Camillo Candia nuovo Presidente di Eurovita, presentato all’IVASS il Piano risanamento

Le assemblee degli azionisti di Eurovita Holding S.p.A. e di Eurovita S.p.A. hanno nominato Camillo Candia nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione delle due società.

Candia entra a far parte del Cda dopo aver rassegnato le dimissioni dal suo precedente ruolo di vice presidente del CdA della Società Cattolica di Assicurazioni. Nei suoi precedenti incarichi, ha contribuito alla trasformazione del business sia di Zurich Italia – dove ha ricoperto il ruolo di amministratore lelegato – sia di Allianz Italia – dove è stato, tra l’altro, responsabile delle attività di bancassicurazione. Insieme all’amministratore delegato e al Cda, Candia supporterà le società nella valutazione e nell’implementazione delle opzioni strategiche disponibili.

La capogruppo Eurovita Holding ha inoltre presentato all’IVASS un piano di risanamento per far fronte alla necessità di un rafforzamento dei ratios patrimoniali. Il piano comprende diverse alternative, tra cui un aumento di capitale e la riduzione nel tempo del profilo di rischio della compagnia.

(Visited 164 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli