16 Dicembre 2022

Gruppo Banca Popolare di Bari e Athora Italia: Partnership nella Bancassicurazione Vita

Banca Popolare di Bari, Cassa di Risparmio di Orvieto e Athora Italia hanno siglato una partnership per la distribuzione di prodotti di risparmio, investimento e previdenza attraverso la rete di sportelli dei due istituti bancari.

Athora metterà a disposizione le proprie competenze nel settore della gestione di rischi e investimenti per offrire rendimenti interessanti e protezioni assicurative ai clienti delle due banche. L’accordo esclusivo, della durata di 5 anni, consentirà a Banca Popolare di Bari di rafforzare il proprio posizionamento come banca retail di riferimento per il Sud, e a Cassa di Risparmio di Orvieto di accrescere la propria missione di banca commerciale retail rilevante per le comunità locali e del Centro Italia. Obiettivi in linea con gli ambiziosi traguardi contenuti nel Piano industriale 2022-2025 approvato lo scorso 10 novembre.

Accogliamo con soddisfazione e ottimismo la collaborazione strategica con Athora Italia – commenta Cristiano Carrus, amministratore delegato di Banca Popolare di Bari –. E’ una partnership che si innesta nel percorso di rilancio dell’istituto, che mira a diventare il punto di riferimento per le comunità territoriali e le nostre aree di riferimento”.

L’accordo permetterà alla banca di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di servizi all’avanguardia – dichiara Emanuele Carbonelli, direttore generale di Cassa di Risparmio di Orvieto –, e per noi ha un duplice significato: da un lato, ci avvicina ancora di più al territorio e alle comunità di cui siamo parte; dall’altro, ci aiuta a perseguire la mission di rappresentare un motore di crescita dell’economia di tutto il Centro Italia”.

Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti – afferma Andrea Moneta, vicepresidente esecutivo Athora Italiaa conferma della capacità delle nostre persone, della qualità delle nostre soluzioni assicurative e dell’elevato livello di servizio offerto ai nostri distributori. Questo accordo rappresenta un altro tassello importante per la realizzazione della nostra ambiziosa strategia di crescita focalizzata sul business vita e su partnership distributive. L’appartenenza al Gruppo Athora, la sua solidità patrimoniale e il percorso di crescita già realizzato in Europa – conclude – rappresentano ulteriori elementi qualificanti della strategia di crescita nel mercato vita italiano“.

(Visited 106 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli