Grazie alla collaborazione con Net Insurance, l’offerta assicurativa di YOLO Group si arricchisce di una nuova polizza multirischi che protegge i beni e il patrimonio dei liberi professionisti e delle imprese di diversi settori, tra cui artigianato, commercio, servizi, turismo e ristorazione.

Questa soluzione assicurativa, sottoscrivibile digitalmente e facilmente personalizzabile in funzione delle esigenze dell’impresa, nasce dalla partnership consolidata tra i due player insurtech da sempre attenti alla protezione delle aziende.

Oggi i segmenti di mercato ai quali la polizza è rivolta sono ancora in gran parte sotto-assicurati e concorrono a rendere la spesa assicurativa italiana inferiore a quella europea. Secondo una ricerca condotta da Italian Insurtech Association, CRIF e Nomisma, la spesa media annua europea assicurativa per le polizze a protezione di beni e patrimonio (esclusi gli autoveicoli) si attesta al 2,8% del Pil (937 euro per abitante) contro l’1,1% dell’Italia (300 euro per abitante).

Il nuovo prodotto segue YOLO Cyber, lanciato in collaborazione con Net Insurance nel 2021 per proteggere le imprese dai pericoli di attacchi informatici. Semplicità d’uso e trasparenza sono le sue caratteristiche distintive: la piattaforma di YOLO permette infatti di acquisire le condizioni essenziali, calcolare il premio e sottoscrivere il contratto con un processo paperless, più veloce ed efficiente rispetto a quello tradizionale.

YOLO Multirischi copre il rischio d’incendio degli immobili, furto e rapina, responsabilità civile verso terzi e tutela legale. Può essere sottoscritto direttamente dall’impresa tramite il sito yolo-insurance.com o indirettamente – tramite i partner distributivi o le reti di intermediari che aderiscono a YOLO Insurance Network, la piattaforma digitale per agenti e broker sviluppata dalla Società.

Nell’attuale scenario anche la realtà imprenditoriale più solida rischia di essere messa in difficoltà da un evento improvviso”, ha affermato Fabio Pittana, chief operating officer di Net Insurance. “YOLO Multirischi nasce con l’obiettivo di soddisfare il bisogno di protezione delle aziende dai principali rischi e di sensibilizzare un segmento di mercato ancora poco assicurato. Il prodotto è il frutto della più ampia collaborazione con YOLO Group che ci vede presenti nell’offerta digitale di polizze specifiche pensate per i consumatori di oggi”, ha concluso Pittana.

Con YOLO Multirischi, mettiamo a disposizione delle imprese un’offerta assicurativa digitale flessibile in funzione della dimensione e delle peculiarità degli asset aziendali da proteggere”, ha dichiarato Andrea Manzella, head of Product di YOLO Group.Si tratta di una polizza innovativa caratterizzata da una user experience semplice e intuitiva nonostante l’elevata complessità tecnica del prodotto.