12 Gennaio 2023

IVASS rilancia sul Tema Educazione Assicurativa con “Vacanze a Villa Sicura”

È on line “Vacanze a Villa Sicura”, il primo volume dei Quaderni Didattici realizzati dall’IVASS, dedicato agli studenti della scuola primaria, per aiutarli ad apprendere in maniera semplice e divertente i concetti chiave del mondo assicurativo.

Vacanze a Villa Sicura è un racconto illustrato ricco di giochi e attività: perché imparare facendo è il miglior modo per ricordare e usare le conoscenze e le competenze acquisite nella vita di tutti i giorni.

“Per migliorare il benessere finanziario delle persone e della società in cui viviamo e per consentire una partecipazione attiva alla vita economica del nostro Paese, è importante conoscere e comprendere i concetti e i rischi finanziari e avere la motivazione e la fiducia per applicare queste conoscenze”, si legge sul sito IVASS.

“Si tratta di conoscenze di base, ma indispensabili per iniziare ad acquisire quell’alfabetizzazione finanziaria che serve per far crescere una generazione di cittadini consapevoli e capaci di progettare il proprio futuro”.

Con Vacanze a Villa Sicura, l’IVASS rilancia sul tema dell’educazione assicurativa per spiegare in parole chiare e comprensibili opportunità, rischi e regole del comparto.

Leggi QUI la precedente iniziativa.

(Visited 54 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli