30 Gennaio 2023

Howden Group: secondo Anno consecutivo di Crescita per il Gruppo Assicurativo Britannico

Howden Group annuncia oggi i risultati finanziari per l’esercizio chiuso al 30 settembre 2022.

Continua l’eccezionale performance finanziaria del Gruppo Assicurativo Britannico. Trainato da una crescita organica record del 19% sul 2021 (esercizio 2021: +19% sul 2020), l’aumento dei ricavi è stato del 60% a 1.841 milioni di sterline (esercizio 2021: 1.148 milioni di sterline) con un incremento del 69% dell’EBITDA a 565 milioni di sterline (esercizio 2021: 335 milioni di sterline).

Il completamento dell’operazione TigerRisk e la firma dell’acquisizione di March R.S. (entrambe successive alla chiusura del periodo) portano il fatturato su base proforma a 2.036 milioni di sterline e l’EBITDA a 648 milioni di sterline.

Il talento imprenditoriale e la domanda dei clienti hanno determinato una crescita organica senza confronti: 1.000 nuovi dipendenti (escluse le fusioni e acquisizioni) sono entrati a far parte del Gruppo nel 2022. Includendo fusioni e acquisizioni, l’organico è aumentato di 4.100 unità, con l’ingresso di 400 professionisti senior negli ultimi 24 mesi. Questo dimostra la capacità di attrarre i migliori talenti con le nuove iniziative che hanno contribuito al 20% della crescita organica del Gruppo.

Inoltre, 2,9 miliardi di sterline di nuovi investimenti da parte dei detentori di azioni e obbligazioni a lungo termine nell’esclusivo modello di capitale del Gruppo per supportare la strategia di crescita sostenibile nell’esercizio 2022.

Ulteriori 750 milioni di sterline di capitale sono stati impegnati per l’acquisizione di TigerRisk.

Gli azionisti dipendenti delle aziende entrate a far parte del Gruppo hanno reinvestito 240 milioni di sterline nel capitale dall’inizio dell’esercizio 2022, insieme ad altri 1.000 nuovi azionisti dipendenti, portando a 3.500 il numero totale.

David Howden, Ceo del Gruppo Howden, ha commentato:

Il Gruppo Howden ha conseguito nel 2022 una performance finanziaria eccezionale, guidata da una crescita organica del 19%, risultato ancora più ragguardevole se si considera che segue la crescita stellare del 19% nel 2021. Su base pro forma, abbiamo quasi raddoppiato il nostro fatturato in soli 12 mesi. Il modello di capitale differenziato di Howden, che combina la proprietà dei dipendenti con gli azionisti istituzionali a lungo termine, continua a fornire all’azienda opportunità, forza e sostenibilità nell’impiego del capitale. Quest’anno abbiamo accolto nel Gruppo 1.000 nuovi azionisti dipendenti, portando il numero totale a 3.500, accanto alla Howden Group Foundation che è un azionista significativo dell’azienda.

L’unione di Howden e TigerRisk rappresenta l’ultimo pilastro strategico della nostra architettura di Gruppo, fornendo una nuova dinamica ai clienti e un’offerta a tutto spettro nelle assicurazioni, specialties, riassicurazioni, underwriting, mercati dei capitali e consulenza. Howden Tiger crea una nuova forza di cui si sentiva da tempo la necessità nel mercato riassicurativo, un leader in molte aree specialistiche in forte crescita come MGA Facoltative, e significativamente una grande calamita per i talenti. Negli ultimi 18 mesi abbiamo portato avanti senza sosta la nostra strategia di costruzione di un business a lungo termine, e oltre. Lo abbiamo fatto unendoci ad altre aziende imprenditoriali che vogliono continuare a crescere e attirando e trattenendo i migliori talenti, tutti quelli che condividono la nostra visione e la nostra passione.

“Abbiamo inoltre acquisito una portata e un’esperienza senza pari nel nostro mercato domestico di intermediazione, Regno Unito e Irlanda, e siamo una forza in crescita in Europa. Quasi la metà delle 31 acquisizioni degli ultimi dodici mesi sono state effettuate nell’Europa continentale, e molto recentemente quella di March R.S. (dopo la chiusura dell’esercizio), a testimonianza della nostra ambizione di creare un’attività di brokeraggio di dimensioni preminenti in Europa, una regione che è stata a lungo il cuore delle nostre attività. La nostra posizione si è consolidata a livello globale come unico operatore con le dimensioni, la scala e l’esperienza per competere con le tre Big.

Con il perdurare dell’incertezza climatica, macroeconomica e geopolitica, il settore assicurativo ha la straordinaria opportunità di dimostrare il proprio valore alla società. In momenti come questo è importante che ci mettiamo alla prova per trovare nuovi modi di aiutare i nostri clienti ad affrontare un ambiente di rischio dinamico e interconnesso, come il nostro prodotto che assicura l’autenticità dei crediti di carbonio e il nostro lavoro sull’utilizzo dell’assicurazione per finanziare progetti di aiuti in caso di calamità. La nostra attenzione all’assicurazione come forza per il bene e l’innovazione e la nostra mentalità imprenditoriale sono tra le ragioni principali per cui sempre più clienti si rivolgono a Howden”.

(Visited 141 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli